martedì 27 agosto 2013

L'ABBONDANZA (1°parte)



L'abbondanza

Molte persone ritengono che l'abbondanza sia strettamente collegata al denaro. Per certi versi potrebbe essere, ma in questo articolo intendo parlare di altri tipi di abbondanza, che spesso, vengono sottovalutati.
L'allegria per esempio, oppure il buon umore, la fiducia in se stessi, la determinazione, la volontà, e tutte quelle qualità che si hanno ma che alla resa dei conti risultano carenti.
Avere abbondanza di denaro non obbligatorimente ti rende allegro e nemmeno fortifica la tua volontà così come la determinazione,
Ritengo invece che se queste qualità abbondassero si avrebbero anche più soldi.
Perchè?
Perchè se ci si adopera con le qualità appena descritte si trova anche il modo di fare più denaro.
E' però vero che far soldi spaventa, non ci credete? Chiedetelo a chi ha frequentato il seminario sull'Energia denaro e sentite le risposte, ammesso che ve le diano.
In ogni caso non è il denaro l'argomento di questo articolo, ma di riconoscere se si possiede abbondanza di qualità, abilità e di quanto ci farebbe vivere meglio.
L'unica cosa che è possibile fare velocemente è scrivere quante più qualità possibili in un elenco verticale e poi le abilità.
Quindi darsi un "voto".
Ecco un esempio:
Volontà = 7
Determinazione = 6
Pazienza = ...
Ecc.
Al termine del lavoro ci si impegna, con gli strumenti che si hanno, a far elevare il voto, e di conseguenza migliorare la vita.
Evitate di seguire corsi che promettono cose di cui il docente non capisce nulla, ve ne sono decine.
Non vi sto invitando a frequentare i miei seminari, ma a distinguere un lavoro professionalmente valido da uno non solo non valido, ma inutile e dannoso.
Ho partecipato a seminari tenuti da "docenti" assolutamente incompetenti, presenti una ventina di persone, che come me avevano pagato per sentire assurdità e sciocchezze.
Potete fare da soli piuttoso, sempre usando quanto appreso in Accademia o in uno dei mie seminari.
Ma le cose vanno FATTE. Ho visto troppe persone che al termine di un seminario non hanno applicato una sola indicazione. O sono sciocche o di una pigrizia abissale.
Un giorno una persona durante il seminario sull'Energia denaro disse che avrebbe voluto guadagnare tanti soldi...senza fare niente.
Non ho commentato, non avrebbe compreso.
Sicuramente però le indicazioni che ho suggerito in questo articolo a qualcuno piaceranno e allora...buon lavoro.
Ciao
                                                         Paolo Oddenino Paris
   


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà presto visibile. Grazie!