mercoledì 27 marzo 2013

La medicina oggi



La medicina oggi

Paolo Oddenino Paris - la medicina oggi
Diversamente dalla chirurgia che in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante, la medicina allopatica…anche, ma per farti prodotti che non GUARISCONO , ma solamente ti fanno sentire un po’ meglio.
D’altronde se guarissi con una sola pillola…che affare sarebbe per le case farmaceutiche.
Molto meglio tenerti buono, buono per una decina di giorni assumendo della “merda” anziché darti i veri rimedi.
So bene che questo articolo mi attirerà le ire di …chi non so. Eh già, perché gli imprenditori delle case farmaceutiche sono sconosciuti e quelli che appaiono non sono altro che burattini manovrati dal burattinaio!
Per mia fortuna ho avuto una nonna esperta in erbe e rimedi naturali, che ho appreso sin dall’infanzia. Oggi posso “passare” quei rimedi ad amici raccomandando in ogni caso di farsi vedere dal medico, giusto per evitare una denuncia per abuso della professione medica!
E’ però vero che, dopo la visita medica e la ricetta ricevuta, molti si sono invece serviti di erbe, pappette, o solamente di ACQUA…per guarire definitivamente dal loro disturbo.
Sono amico di qualche medico e tutti quanti sono d’accordo su quanto sto affermando in questo articolo, ciononostante per professione non possono esimersi dal dare medicine (veleno) ai loro pazienti. Solo a qualcuno, con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia, il medico suggerisce altro tipo di terapia.
ATTENZIONE : se hai la polmonite assumi di corsa gli antibiotici contenenti penicillina che il medico ti prescrive, sarebbe troppo rischioso cercare di farsela passare con la “muffa”, elemento che contiene penicillina…
Come in tutte le cose occorre usare intelligenza e buon senso.

Quasi tutti gli Autunni inizia la campagna pubblicitaria per far assumere al popolo bue il “vaccino” anti - influenza.
In Italia, finalmente, pochissimi ci cascano e NON  prendono l’influenza!
Magia? NO, rispetto per se stessi e la ferma determinazione di non farsi più “influenzare” dalle insinuanti informazioni subliminali che Radio, TV e giornali vari ti propinano!

Diversamente la chirurgia ha veramente elaborato tecniche raffinate e meno invasive, la chirurgia però si discosta dalla medicina come un fringuello dal gatto.

A tutti l’augurio di essere in ottima salute

                                                                   Paolo Oddenino Paris

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà presto visibile. Grazie!